Clicca sull'icona e vai alla presentazione in PPT
METODOLOGIA PERSONA DOLL
​
​
FINALITA’
Attraverso le attività del progetto e della metodologia aumenta la tolleranza. Nei bambini si stimola l’ autostima e l'immagine di sé migliora, per cui i bambini si sentono più positivi sulle differenze . Si sviluppa la capacità di coraggio di notare le differenza tra i pari ed avere il coraggio di distinguersi e distinguere. I bambini saranno più consapevoli delle differenze tra le persone e, introducendo le differenze, i bambini saranno più tolleranti. Attraverso le bambole di Persona le attività che analizzano i bambini e le capacità di risoluzione dei problemi migliorano. Migliorare le abilità sociali dei bambini.
Attraverso le attività di metodologia delle bambole di Persona si sviluppa l'espressione e l’ auto-espressione e migliorano la comunicazione . I bambini imparano nuove parole in diverse lingue europee tramite connessioni Skype tra istituti partner.
I bambini acquisiscono nuove conoscenze su altri paesi europei,
PROCESSO DI LAVORO
La lingua di lavoro del progetto è inglese. La comunicazione quotidiana tra i coordinatori delle istituzioni si svolge tramite e-mail e viene gestita dal coordinatore del progetto. Tutte le attività ei risultati del progetto vengono caricati nel sito di e-twinning. Tutti i coordinatori sono ugualmente responsabili di questa azione. I coordinatori compileranno ogni mese una relazione sulle attività del progetto e analizzeranno e valutano i risultati. Ogni mese i rapporti vengono inviati al coordinatore del progetto e analizzati e discussi durante le riunioni di progetto.
Le riunioni di progetto si svolgono con l'obiettivo di sostenere i contatti personali e di svolgere una cooperazione efficace che richiede riunioni occhio-occhio in forma di incontri di lavoro, brainstorming e seminari.
I partner del progetto presenteranno il loro lavoro con Bambole Persona durante le riunioni e il coordinatore del progetto consulta i partner durante le riunioni.
Durante ogni seminario di progetto si tiene una riunione di lavoro durante le attività e gli esiti del progetto che vengono analizzati e valutati in modo approfondito. Tutte le riunioni sono documentate
​
